Perchè parliamo di Amalfi e della Costiera Amalfitana?
Perchè se si pensa alla bellezza della Campania, si pensa principalmente a Napoli, al suo golfo e alla costiera Amalfitana. Ovviamente ci sono tantissime cose da vedere in questa regione, forse troppe. Noi ne abbiamo selezionate alcune, tra cui Amalfi.
La Costiera Amalfitana, Che dal 1997 è diventata Patrimonio dell’Umanità, è un vero e proprio paradiso naturale.
La conformazione della Costiera la rende simile ad un balcone sospeso tra le acque blu e l’azzurro del cielo. La varietà dei colori che è possibile vedere in Costiera è tanta, ed è un piacere goderne in tutti i periodi dell’anno.
La Costa Amalfitana, nota anche come Divina, è una terra viva ed è nota per essere la terra dei limoni, delle splendide spiagge e della macchia mediterranea più selvaggia, il tutto organizzato e sistemato in verticale.
Sono 14 i comuni che ne fanno parte: Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare e Agerola.
È famosa inoltre, per le sue gite in barca, per poterla vedere dal mare, e per il Sentiero degli Dei, per chi ama camminare e godere di una vista mozzafiato, per poterla vedere dall’alto e dalla terraferma.
È possibile visitare questa Costiera nel nostro Tour della Campania, di cui potete leggere approfondimenti a questo link: https://www.spiritualtour.it/tour-della-campania/