VENEZIA
Soggiorno a Venezia
Per un soggiorno a Venezia è utile sapere alcune informazioni. Ecco una breve descrizione di ciò che è possibile vedere.
raccontano la vivacità artistica e culturale che ha segnato e segna ancora la storia di Venezia. Il cuore pulsante della città è Piazza San Marco, il salotto più elegante d’Europa, tutta circondata da opere monumentali e artistiche: il Campanile e la Basilica con i suoi cinque portali e i decori di marmi e mosaici che introducono lo sfarzo e la ricchezza degli interni; il Palazzo Ducale, simbolo dei tempi d’oro della Serenissima; la Torre dei Mori, nota come Torre dell’Orologio, per il capolavoro di ingegneria che da secoli segna il passare del tempo di Venezia.
Sono diversi i caffè storici sulla piazza, come il Caffè Florian: aperto nel 1720, il più antico caffè d’Italia.
Poco distante da piazza San Marco si trova Campo Santo Stefano, con l’omonima chiesa.
Meravigliose sono le piazze storiche, spesso abbellite al centro da monumenti di pregio e dominate da imponenti e splendidi edifici religiosi. Le vie, invece, si chiamano calli e si snodano tra due file continue di edifici.
Attraversando il famoso Ponte dei Sospiri, da dove si gode una meravigliosa veduta sulla laguna, si arriva nel sestiere Castello, ricco di capolavori architettonici e artistici, dove si incontra la chiesa di Santa Maria dei Miracoli, di San Zaccaria e la chiesa di San Giovanni in Bragora, considerata una delle più belle della città.
Da piazza San Marco è visibile l’isola di San Giorgio Maggiore e l’alto campanile che si innalza dal monumentale complesso. Un vero museo a cielo aperto si può vedere solcando le acque del Canal Grande. Quattro sono i ponti che attraversano il canale: il ponte dell’Accademia, il ponte di Rialto (il più antico e il più famoso), il ponte degli Scalzi e il ponte della Costituzione.
Intorno a Venezia, una corolla di isole: Burano, famosa per la produzione dei merletti; Murano, per la lavorazione del vetro; Pellestrina, caratterizzata da dune sabbiose ed alti canneti; Torcello, uno degli insediamenti umani più antichi della zona.
Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa, con sede a Venezia è l’unico ufficio territoriale dell’UNESCO in Italia.
Venezia offre una vasta scelta di sistemazioni, tra cui le Case religiose. Se siete in cerca di un soggiorno a Venezia, consigliamo di provare la Domus Experience in una delle strutture di spiritualità presenti. Contattaci e scopri le case per ferie e tanto altro per il tuo turismo esperienziale e per il tuo soggiono a Venezia.
Domus Experience a Venezia
Proteggiti da eventuali problematiche legate ai bagagli e alla tua salute
Ti richiameremo il prima possibile!
Iscriviti alla Newsletter in pochi secondi