La Val di Pejo è una stazione turistica climatica e termale di fama internazionale, ai piedi del Gruppo montuoso Ortles-Cevedale.
Costellata da foreste di abeti, larici e macchie di verdi pascoli, la Val di Pejo è situata nel settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio, dominata dal possente spettacolo dei ghiacciai, da cui nascono limpidi ruscelli che si riversano in valle creando magnifiche cascate.
Il Parco Nazionale dello Stelvio è una delle più grandi riserve naturali d’Europa. Il suo territorio ha come centro il gruppo dell’Ortles Cevedale e si estende in Alto Adige, Trentino e Lombardia; confina a nord-ovest con il Parco Nazionale Svizzero e a sud con il Parco dell’Adamello. L’ingresso è gratuito e il Parco Nazionale è accessibile tutto il giorno.
Il Parco permette a chi lo visita di sperimentare davvero lo spettacolo della natura: dai 600 m fino a oltre 3.900 m sul livello del mare. Nei poco più di 530 km² del parco, a seconda dell’altitudine, prosperano una grande varietà di animali e piante alpine. Dalle minor altitudini, attraverso prati e boschi, si sale per raggiungere paesaggi solitari e tranquilli, carezzati dai caldi raggi del sole e animati dai fischi delle marmotte. Sopra il limite degli alberi, ad attendere gli escursionisti si trovano ampie vedute, pace e quiete.
La nostra offerta in questa meravigliosa località propone il soggiorno in un Hotel:
l’Hotel Aurora si trova in Val di Pejo – al termine della Val di Sole, in Trentino, a soli 300 metri dallo stabilimento termale e a 500 metri dagli impianti di risalita.
L’Hotel Aurora propone un’ospitalità semplice ed essenziale, in stile famigliare, funzionale alle molteplici attività che si possono praticare in montagna. Offre un servizio di pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione completa.