Pellegrinaggio a Monte Berico
Solo per gruppi precostituiti di minimo 15 persone
Santuario della Madonna di Monte Berico
2 giorni / 1 notte
15
Il pellegrinaggio a Monte Berico che vede il suo culmine nella visita alla Basilica di Monte Berico, che attira ogni anno milioni di pellegrini, è un classico della spiritualità italiana. La Basilica posta sul colle a proteggere la città di Vicenza, diventa la meta di chi vuole ripercorrere la strada di Maria.
Per raggiungerla si “sale”, perché il cammino spirituale è un’ascesi verso Dio. È possibile raggiungere il monte attraverso due vie: le antiche Scalette, medievali, restaurate più volte, dall’Arco di Pietra del 1595, arrivano alla metà del colle; e la strada dei Portici settecenteschi, articolata in 150 arcate, interrotte ogni dieci da un ripiano. Una volta raggiunta a Basilica è prevista la visita e la celebrazione della Santa Messa. Per chi non ha la possibilità di fare la camminata che porta alla Basilica c’è la possibilità di arrivare in cima tramite mezzi e godersi, senza fatica, il panorama e la visione della Basilica, che domina il colle. In cima è anche presente il parco nel quale potersi rilassare e ammirare la vegetazione che circonda la Basilica di Monte Berico.
Il pellegrinaggio al Monte Berico è una vera e propria esperienza spirituale che potete vivere a pieno durante questo pellegrinaggio di 2 giorni e 1 notte nel territorio vicentino.
Sistemazione in Domus
Cena
Pernottamento
Colazione in Domus
Spostamento verso il Santuario della Madonna di Monte Berico
Celebrazione Santa Messa e visita del Santuario
*Pranzo in Domus
Fine dei servizi.
*Supplementi:
Viaggio per Vicenza/Lonigo a/r
Pranzo del secondo giorno in Domus
Se hai bisogno del trasporto e del pranzo del secondo giorno non esitare a chiedercelo!
Decidi tu le date!