LORETO
Soggiorno a Loreto
Prima di raggiungere Loreto è interessante fermarsi in un luogo insolito, la chiesa della Banderuola. Si tratta della prima chiesa che ospitò la casa di Nazareth.
Per rivivere l’ esperienza spirituale dei pellegrini che da secoli raggiungono il Santuario della Santa Casa di Loreto, si sale attraverso la Scala Santa: 330 gradini per purificare l’animo prima di raggiungere la splendida Basilica.
La maestosità della Basilica è dovuta anche alle sue massicce fortificazioni che vennero poste a difesa del Santuario contro le incursioni della flotta turca in Adriatico durante i secoli precedenti.
All’interno della Basilica è custodito uno dei più grandi tesori della spiritualità cattolica del mondo: la Santa Casa di Nazareth, dove la Vergine Maria nacque, crebbe e dove avvenne l’annunciazione della sua divina maternità. Le semplici mura in pietra che costituiscono il nucleo originale della casa sono riccamente decorate all’esterno con bassorilievi cinquecenteschi di grande pregio, realizzati dai migliori artisti dell’epoca su disegno del Bramante, chiamati appositamente per dare degna copertura ad un luogo di così grande importanza spirituale.
Entrando si percepiscono l’intensità dei pensieri e delle emozioni che da secoli la abitano.
Provate l’esperienza in una Domus durante il vostro soggiorno a Loreto.
Domus Experience a Loreto
Proteggiti da eventuali problematiche legate ai bagagli e alla tua salute
Ti richiameremo il prima possibile!
Iscriviti alla Newsletter in pochi secondi