Lago Maggiore – Terra d’incanto e natura
Tour del Lago Maggiore in 4 giorni e 3 notti
Arrivo in Hotel in località Baveno, sistemazione nelle camere e incontro con la guida.
Spostamento in pullman verso Verbania.
Il nostro Tour sulle sponde del meraviglioso Lago Maggiore, culla delle isole borromee, inizia con la visita della splendida Villa Taranto a Verbania e i suoi giardini botanici, voluti da un Capitano scozzese per riprodurre la sua terra di origine. All’interno del giardino, sono custodite e salvaguardate piante uniche in Europa.
Rientro in pullman in Hotel.
Cena e pernottamento.
Dopo colazione e l’incontro con la guida, salperemo con la nostra barca alla volta dell’Isola Madre, la più grande e antica delle isole borromee. Nata come isoletta con poche case, una chiesetta dedicata a san Vittore, un cimitero e alcune piante d’ulivo destinate alla produzione dell’olio da usare nelle liturgie, diventa nel corso dei secoli, il punto di ritrovo privato della famiglia Borromeo.
L’isola è di proprietà della Famiglia sin dal Medioevo e comprende anche un bellissimo giardino botanico che fa da sfondo alla splendida vista del Lago.
Pranzo presso ristorante sull’isola.
Dopo pranzo, partiremo, sempre con la nostra barca, alla volta dell’Isola Bella. Ci sono voluti quasi quattrocento anni e il lavoro di centinaia di architetti, ingegneri, stuccatori, pittori ed ebanisti per dar luogo alla straordinaria trasformazione dell’Isola Bella da scoglio in luogo di delizie. Famosa è la Galleria Berthier con le sue Sale e il Teatro Massimo.
Rientro in barca in Hotel.
Cena e pernottamento.
Dopo colazione e l’incontro con la guida, andremo in pullman verso Santa Caterina del Sasso, facendo prima una breve sosta per ammirare, lungo la strada, il Colosso di San Carlo Borromeo. La Statua fu edificata ad Arona, città natale del Borromeo, dopo la sua canonizzazione ed in onore della grandezza dell’arcivescovo milanese. Con i suoi 35 metri di altezza, per circa due secoli fu la statua più alta al mondo.
Riprendiamo il nostro viaggio e arriviamo all’Eremo di Santa Caterina del Sasso. Scavato nella roccia a strapiombo sul Lago Maggiore, rimane uno dei luoghi più suggestivi e carichi di spiritualità della nostra penisola. La leggenda narra che fu fondato da un mercante scampato ad un naufragio per intercessione di Santa Caterina d’Alessandria nel XII secolo.
Spostamento in pullman verso Angera e pranzo in Agriturismo.
Dopo pranzo, visiteremo la Rocca Borromeo di Angera. Questa rocca, appartenuta alla famiglia Visconti, prima di passare ai Borromeo, si erge su di uno sperone di roccia calcarea da cui si ha una vista mozzafiato del Lago Maggiore. Al suo interno custodisce importanti affreschi come quelli visibili nella Sala della Giustizia.
Rientro in pullman in Hotel.
Cena e pernottamento.
Dopo colazione e l’incontro con la guida, il nostro Tour si conclude a Stresa e nello specifico al Parco Pallavicino. Il parco con la sua Villa nacque come dimora privata nel 1855. Solo 100 anni dopo, si decise di trasformare questo meraviglioso giardino in museo faunistico aperto al pubblico. Sono ospitate qui oltre 50 specie tra mammiferi e volatili, e hanno nel tempo trovato casa al Parco anche alcuni esemplari salvati dalla guardia forestale.
Finita la visita del Parco, avremo tempo di fare una passeggiata nel centro di Stresa per una piacevole pausa, prima di rientrare in pullman in Hotel.
FINE DEI SERVIZI.
454€ a persona
al raggiungimento di 20 persone
Supplemento camera singola: euro 90,00
Riduzione del 15% 3° letto 2-12 anni
0-2 anni gratis
MINIMO 20 – MASSIMO 30 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Torna alla pagina dei Tour