Dopo colazione e l’incontro con la guida, spostamento in pullman verso Cascia.
Questa mattina visiteremo i luoghi cari a Santa Rita da Cascia, una delle Sante più amate al mondo.
Entreremo nella Basilica a Lei dedicata e passeremo quindi nel Monastero in cui Santa Rita visse e fu di esempio per quarant’anni, arrivando poi alla Chiesa di San Francesco, cara all’Ordine dei Frati Minori e a quella di Sant’Agostino, una delle più antiche del luogo.
Breve spostamento in pullman verso Roccaporena.
Inizieremo il giro del piccolo paese visitando dal basso il suggestivo Scoglio Sacro, dove Rita, saliva per pregare e sentirsi più vicina a Dio.
Proseguiremo quindi verso l’ Orto del Miracolo, con all’interno la scultura in bronzo che rappresenta la Santa gravemente malata con la cugina china su di lei.
Lasciamo Roccaporena andare per in pullman verso Spoleto. Qui, avremo del tempo libero per pranzare e rilassarci prima di proseguire.
Grazie ad una rete di scale mobili, inizieremo la visita della città dalla imponente Rocca che la sovrasta; faremo la cosiddetta “passeggiata” degli spoletini, incontrando il suggestivo Ponte delle Torri, simbolo che più identifica Spoleto, poi dietro l’angolo il magnifico scorcio della Piazza del Duomo, dedicato all’Assunta con un’indimenticabile facciata; Arriveremo nella Piazza del Mercato che custodisce due archi romani.
Rientro in pullman in Domus. Cena e pernottamento.